Bufalini è un’azienda rinomata nella lavorazione del marmo di Carrara e quest’anno presenta la collezione “Thinking in Marble 2025” alla Milano Design Week 2025.
Sono sei nuovi progetti che analizzano da un’altra prospettiva il dialogo tra materia e forma, esaltando l’innovazione e la lavorazione rispettosa del marmo.

Due di queste realizzazioni sono la libreria verticale Spacco e la lampada a sospensione Ingo del designer Paolo Ulian.
La libreria Spacco è una colonna quadrata in marmo Bianco Carrara lavorata sia con tagli profondi e paralleli per definire la struttura iniziale sia dalle mani di un artigiano per trovare un equilibrio tra pieni e vuoti grazie ad un gioco di volumi.


La lampada Ingo è realizzata con gli elementi considerati di scarto (le marmette) dalla produzione della libreria Spacco, in un perfetto ciclo di riutilizzo che esalta la preziosità del materiale. Le marmette sono sostenute da sottili cavi in acciaio fissati al soffitto che nascondono la fonte luminosa, creando un’illuminazione diffusa.


![]()
Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!