In una fusione di creatività e innovazione, il marchio di punta di BAT Italia, glo, si unisce alla visione eclettica dell’artista Emiliano Ponzi per presentare “FLOWER UP“. Questo entusiasmante progetto artistico, in linea con il tema “Materia Natura” del Fuorisalone 2024, promette un’esperienza immersiva e dinamica nel cuore di Brera, uno dei quartieri più vibranti di Milano.
Dal 15 al 21 aprile, FLOWER UP prenderà vita all’interno del glo Hub, situato in Via dello Statuto. L’installazione, firmata da Ponzi, noto per lo stile concettuale e raffinato, trasporta i visitatori in un mondo di colori e forme, offrendo un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere. Un grande portale d’ingresso accoglie i visitatori, invitandoli a esplorare un tunnel immersivo dove la realtà si mescola alla meraviglia in un tripudio di sagome e cromie.

L’opera si evolve nell’area outdoor, dove il “Giardino delle Meraviglie” prende vita con un maestoso albero decorato da fiori e petali colorati. Un’installazione che interpreta perfettamente la natura positiva del brand glo, accompagnata da proiezioni suggestive e da una pioggia intermittente di petali che emoziona i visitatori.

Questo progetto artistico è parte integrante di “glo for art“, un’iniziativa nata per sostenere l’arte e promuovere un’esperienza artistica accessibile a tutti. Fabio de Petris, Amministratore Delegato di BAT Italia, sottolinea l’importanza di promuovere la cultura e l’idea di un futuro migliore attraverso l’arte e la positività.

“L’opera firmata da Emiliano Ponzi è un’ulteriore tappa dell’ampio progetto artistico itinerante “glo for art”, un format nato per sostenere l’arte, favorendo un processo di democratizzazione dell’esperienza artistica” – commenta Fabio de Petris, Amministratore Delegato di BAT Italia. “Promuoviamo un’arte accessibile a tutti attraverso la diffusione della cultura, e dell’idea di un domani migliore a partire dalla positività e dalla quotidianità, in linea con il nostro purpose aziendale A Better TomorrowTM . Un percorso che si intreccia con la nostra responsabilità sociale d’impresa, il rispetto e la valorizzazione della natura e con la nostra idea di futuro, condiviso e positivo”.
“FLOWER UP” diventa così un punto di incontro e di condivisione, trasformando lo spazio espositivo in un luogo di scoperta e di interazione.

L’installazione FLOWER UP è anche un’opportunità per presentare il nuovo dispositivo glo HYPER PRO, dotato di un innovativo smart LED display che offre all’utente un’esperienza di alto livello. Il glo Hub, situato in Via dello Statuto, diventerà il fulcro di una serie di eventi ed iniziative, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza live immersiva dove musica, arte e attività coinvolgenti si fondono per creare un’atmosfera unica nel suo genere.

In occasione della Milano Design Week, glo for art si impegna a trasformare Brera in un palcoscenico per l’arte e l’innovazione, dimostrando ancora una volta il potere dell’arte nel plasmare un futuro migliore.

Images courtesy of © Brera Design District