Convey, un progetto collaborativo nato dalla mente di Simple Flair e Very Simple: Kitchen nel 2023, si prepara a scaldare i motori per la sua seconda edizione durante la Milano Design Week 2024 all’Isola Design Festival. Questa piattaforma unica, che celebra il design contemporaneo e l’innovazione, ospiterà una selezione di brand, talenti e creativi provenienti da tutto il mondo.
La novità di quest’anno è l’ampliamento della proposta di Convey, che include una vasta gamma di design brand tra cui Very Simple: Kitchen, Sfrido Estate, Sunnei, CC-Tapis, Macondo, Thuono Audio e molti altri. Inoltre, un ricco calendario di eventi animerà la location per tutta la settimana, offrendo agli ospiti un’esperienza completa e coinvolgente.
L’allestimento dell’evento, curato con maestria da Cara\Davide e realizzato in collaborazione con Gruppo Censeo, è pensato per rispondere a una logica di riutilizzo. Utilizzando materiali con parsimonia per preservarne l’integrità e permetterne il riutilizzo futuro, l’allestimento offre un’esperienza visiva unica. Pannelli rettangolari di cartongesso, disposti in modo dinamico, incorniciano un variegato abaco di materiali, forme e finiture, creando un ambiente stimolante e accattivante.
Ma Convey non è solo per gli amanti del design; offre anche una serie di collaborazioni con brand del mondo del travel, del food e della moda. Tra gli eventi più attesi, Never Seen, curato da Ex Figura, trasformerà il rooftop di Convey in uno spazio completamente specchiante per ospitare opere di importanti firme dell’architettura, del design e dell’arte.
Convey è molto più di una semplice esposizione di design; è un sistema collaborativo che mira ad accelerare il percorso di crescita dei brand contemporanei, promuovendo valori condivisi e contribuendo alla costruzione del nuovo scenario del design internazionale. E tutto questo si svolgerà dal 15 al 21 aprile 2024, presso la sede di via dell’Aprica 12, Milano.
Photo credits: © Matteo Bianchessi