In occasione della Design Week 2021 Rossana Orlandi torna al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci di Milano, in via San Vittore 1, con la mostra RoGUILTLESSPLASTIC, giunta alla sua terza edizione.
Protagonista, come sempre, il “re-waste design”, ovvero il design che nasce dalla plastica riciclata (e non solo) per invitarci a riflettere sull’ambiente, sulle nostre responsabilità e sui passi da fare guardando a un domani più green. Tre le installazioni che fanno da cornice alla scenografia di quest’anno, visitabile dal 5 al 12 settembre 2021: il TrashFormation Village, un villaggio ideale realizzato rigorosamente con materiale di scarto nei Giardini, la Hall of Waste che anima i Chiostri con i progetti più innovativi (uno su tutti, le scarpe in mais e PET del neonato brand Crimagno) e il Re-Food market, vero e proprio supermercato anti-spreco allestito nella Sala del Cenacolo.
Una tappa sostenibile a tutti gli effetti che ancora una volta ci regala emozioni e sorprese. E dove concedersi, perché no, anche un pit-stop dalla maratona del FuoriSalone: gustando, naturalmente, una birra Carlsberg Italia nel Circular Bar a zero sprechi, creato ad hoc.
Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!