Presso il nuovo show room Laufen, in Via Manzoni 23 a Milano, troverete un’installazione creata da Matteo Fiorini con lo Studio LYS. Attraversato il piccolo e suggestivo cortile, salite al secondo piano, vi troverete avvolti in un percorso museale sospeso tra riflessi e trasparenze. In un continuo dialogo fra arte e design l’azienda ha inaugurato per la Milano Design Week 2021 il nuovo space di Milano. Questo concept si aggiunge agli altri space del noto brand svizzero nel mondo.
L’installazione temporanea permette di comprendere come sarà il nuovo Laufen space di Milano, un luogo fluido dove elementi flessibili, caratterizzati da quinte trasparenti, delimitano gli spazi dove artisti e designer presenteranno nuovi allestimenti. Esattamente come in un teatro lo spazio è concepito come un palcoscenico sul quale le diverse collezioni Laufen verranno presentate al pubblico. Per il Salone 2021 troverete l’allestimento Kartell by Laufen, contraddistinto da colori basic come il bianco e il nero, colori più decisi e le tipiche trasparenze della plastica.
Nel cortile sarete colpiti da una installazione video proiettata sulla facciata del palazzo, un omaggio all’acqua e a quella “Swissness” che è l’anima dell’azienda. Interprete di questa filosofia è il video maker tedesco Marc Comes che ha stretto un legame solido con l’azienda attraverso cortometraggi e video che hanno saputo esaltare le diverse sfaccettature del brand. Cascada da Bernina è il nome della proiezione che vedrete al civico 23 di Via Manzoni, da non perdere!