In questi frenetici giorni, tra distretti e showroom, apre a Milano un piccolo angolo di paradiso.
Mohd, azienda leader nel settore arredo di lusso e design, inaugura il suo nuovo spazio, Officina Milano, con un allestimento ad alto impatto visivo progettato da Studiopepe.
Botanica Collettiva è un piccolo mondo dove design e natura coesistono in modo armonioso.
Situata a pochi minuti dal centro storico, in via Macchi 82, la location accoglierà i visitatori in una realtà immersiva, contaminata da visioni materiche ed esperienze multimediali, percorso in cui la singolare pluralità della proposta Mohd si esprime in un sorprendente dialogo tra paesaggio e architettura.
Un linguaggio progettuale eclettico con una visione poetica proprio come quello di Studiopepe, fondato nel 2006 da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto.
Officina Milano si affianca allo spazio inaugurato lo scorso settembre in via Turati 3, Milano, già meta d’elezione per architetti, clienti e appassionati di design.
L’open space di circa 500 mq illuminato da luce naturale si consoliderà come nuovo spazio multifunzionale destinato ad offrire ai visitatori un’innovativa esperienza di progettazione fondata su esclusive selezioni di prodotti dei migliori brand internazionali. Un riflesso tangibile della visione Mohd: una visione animata da marchi e oggetti differenti che, in piena armonia, abitano gli spazi per dare vita a realtà uniche e del tutto personali.
“Mohd Officina Milano nasce come estensione del primo spazio di via Turati – spiega Gianluca Mollura, Ceo di Mohd – che nonostante il periodo di chiusura dovuto alla pandemia sta andando molto bene, registrando un costante trend di crescita. La nuova Officina di via Macchi svolgerà un po’ più il ruolo di laboratorio con una sezione digitale, una di progettazione e una grande materioteca dedicata alla costruzione del progetto”.