Victor Vasilev e Antrax riscaldano la Milano Design Week
Victor Vasilev e Antrax riscaldano la Milano Design Week
Victor Vasilev e Antrax riscaldano la Milano Design Week

Tra le novità assolute della Milano Design Week 2021 troviamo lo showroom di Antrax IT, inaugurato in occasione del traguardo dei 25 anni di attività dell’azienda veneta, nel centralissimo distretto Durini/Monforte.

L’interno dello showroom è stato progettato da Victor Vasilev, già designer per Antrax IT del radiatore Flaps, che traduce in spazio l’estetica dell’azienda espressa negli ultimi mesi, fatta di atmosfere pure legate al bianco e al nero e geometrie essenziali. Ne risulta un involucro total black, organizzato su due livelli espositivi, che racchiude uno spazio quasi museale, dove i prodotti sono presentati lungo le pareti in modo da poter adattare lo showroom a vari ulteriori utilizzi. Un luogo flessibile ispirato ad una galleria d’arte contemporanea.

Le pareti dello showroom sono parzialmente rivestite da una boiserie in mdf molto caratterizzata che crea giochi di luci e ombre. Su di essa, sono protagoniste le più celebri collezioni di radiatori d’arredo dell’azienda, presentate sempre in banco o nero.  Nella materioteca, invece, si spalancano le porte del colore (oltre duecento le tonalità disponibili per i radiatori), da sempre elemento fondamentale per Antrax, presente anche nel suo slogan “arancionedentro”, che racchiude l’idea di slancio creativo e non convenzionale verso un design fatto di ricerca e innovazione.