La nuova collezione Sailing di Fantini al Fuorisalone 2021
La nuova collezione Sailing di Fantini al Fuorisalone 2021
La nuova collezione Sailing di Fantini al Fuorisalone 2021
La nuova collezione Sailing di Fantini al Fuorisalone 2021

Nell’ambito della Milano Design Week 2021 e del Fuorisalone, lo showroom di Fantini è storicamente un appuntamento fisso.

Situato nel cuore di Brera Design District, in Via Solferino 18 all’interno di un cortile tipicamente milanese, lo spazio di 200 mq è progettato dallo studio Piero Lissoni Partners. Nel primo weekend del Supersalone, con temperature tiepidamente ancora estive, lo showroom è un via vai di visitatori: designer, architetti o semplicemente appassionati di prodotti di qualità.

Dopo più di un anno di stop, la storica azienda Fantini, fondata nel 1947 sul Lago d’Orta, ritorna con una nuova collezione: Sailing, disegnata dallo studio internazionale Yabu Pushelberg.
È proprio sulle sponde del piccolo lago piemontese, a Pella, dove l’azienda ha la sua sede ufficiale rinnovata dallo stesso studio Piero Lissoni Partners, che nasce l’idea di Sailing.
Chiaro e inconfondibile è il riferimento alla nautica e all’acqua, di fatti le manopole dei rubinetti (sia a parete che a muro) sono una reinterpretazione della bitta delle imbarcazioni, utile per bloccare le cime.
La rubinetteria è realizzata in PVD (Physical Vapor Deposition): materiale altamente resistente ai graffi, alle abrasioni e alla formazione batterica, oltre ad essere un materiale molto poco inquinante in fase di lavorazione. La serie Sailing al momento è disponibile nella finitura canna di fucile.

“Volevamo emulare l’essenza del lago come rifugio tranquillo, rendendo omaggio allo stesso tempo all’audacio creativa di Fantini” dicono  i designers George Yabu e Glenn Pushelberg.

Il risultato è un prodotto nuovo, leggero e contemporaneo, con un richiamo e un omaggio al legame imprescindibile dell’azienda con il lago e al suo paesaggio romantico e tranquillo.