Nell’ambito della Milano Design Week 2021 e del Fuorisalone, lo showroom di Fantini è storicamente un appuntamento fisso.
Situato nel cuore di Brera Design District, in Via Solferino 18 all’interno di un cortile tipicamente milanese, lo spazio di 200 mq è progettato dallo studio Piero Lissoni Partners. Nel primo weekend del Supersalone, con temperature tiepidamente ancora estive, lo showroom è un via vai di visitatori: designer, architetti o semplicemente appassionati di prodotti di qualità.
Dopo più di un anno di stop, la storica azienda Fantini, fondata nel 1947 sul Lago d’Orta, ritorna con una nuova collezione: Sailing, disegnata dallo studio internazionale Yabu Pushelberg.
È proprio sulle sponde del piccolo lago piemontese, a Pella, dove l’azienda ha la sua sede ufficiale rinnovata dallo stesso studio Piero Lissoni Partners, che nasce l’idea di Sailing.
Chiaro e inconfondibile è il riferimento alla nautica e all’acqua, di fatti le manopole dei rubinetti (sia a parete che a muro) sono una reinterpretazione della bitta delle imbarcazioni, utile per bloccare le cime.
La rubinetteria è realizzata in PVD (Physical Vapor Deposition): materiale altamente resistente ai graffi, alle abrasioni e alla formazione batterica, oltre ad essere un materiale molto poco inquinante in fase di lavorazione. La serie Sailing al momento è disponibile nella finitura canna di fucile.
“Volevamo emulare l’essenza del lago come rifugio tranquillo, rendendo omaggio allo stesso tempo all’audacio creativa di Fantini” dicono i designers George Yabu e Glenn Pushelberg.
Il risultato è un prodotto nuovo, leggero e contemporaneo, con un richiamo e un omaggio al legame imprescindibile dell’azienda con il lago e al suo paesaggio romantico e tranquillo.
Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!