Minimal ed elegante. Sono questi gli aggettivi che meglio riassumono PULKRA, il design brand nato dall’amore per il cemento, che stupisce tutti con un design per la prima volta colorato. Dopo una declinazione esclusivamente dedicata al bianco e al nero, ecco infatti arrivare dieci nuove tonalità ispirate rigorosamente all’arte nella sua forma più minimalista e ai colori della terra. Sono colori che sono stati selezionati dopo un’attenta analisi delle tonalità che erano usate nell’architettura brutalista degli anni Settanta. Ne nasce un ponte tra arte, architettura, natura e ovviamente uomo, che rendono PULKRA il vero protagonista degli ambienti.
“Crediamo che i nuovi colori daranno vita a un’evoluzione del design mantenendo al tempo stesso l’essenza del marchio”, hanno commentato i professionisti di Stormo Studio, art directors di PULKRA.
Tra le novità spicca Posa, una collezione di elementi monolitici in cemento per l’arredo pensata esclusivamente per installazioni a parete che si ispira al mondo dei rivestimenti ceramici. Questa consiste in tre moduli che si combinano tra loro per ampliare le funzionalità: un elemento base modulare boiserie, un modulo seduta e un tavolino che funge da ripiano.

Meritano una menzione poi i pouf della collezione Dome, composta da elementi d’arredo legati al mondo dell’acqua disegnati da Pio&Tito Toso e Anthos, di Luca De Bona e Dario De Meo, un plinto di cemento di ispirazione naturalistica. Unici nella loro eleganza, i pouf Dome si contraddistinguono per una struttura perimetrale quadrata in cemento, vuota al proprio interno, che racchiude un cuscino realizzato con una speciale gomma da esterno, il rinomato tessuto Sunbrella®, noto per le sue eccezionali performance e per la sua elasticità.

Insomma, pezzi unici capaci di rendere unico qualunque ambiente in cui vengano collocati, eleganti e raffinati, con le loro declinazioni colorate.