Con la sua ultima collaborazione, Luca Nichetto di Nichetto Studio segna il suo debutto in America con Bernhardt grazie alla Collezione Luca. L’iconico presidente del marchio di design, Jerry Helling, lo ha invitato a creare un sistema di arredamento modulare che funzionasse non unicamente come collettivo, ma anche come serie di singoli pezzi.

Con i designer che creano spazi pubblici più accoglienti e casalinghi e le case che diventano più pubbliche, Nichetto ha scelto di unire i mondi insieme. La collezione Luca comprende una varietà di componenti progettati con l’idea sia di connessione che di comunicazione, dando vita a un sistema di sedute elegante e moderno che potrebbe adattarsi a qualsiasi ambiente. Si tratta di una serie universale che può essere origine di qualsiasi cosa, da una chaise longue a un sistema di divani modulari a una serie di panche a un labirinto di posti a sedere che riempiono un’intera hall. I pezzi hanno un aspetto minimalista con curve sottili che si possono integrare in qualsiasi spazio in cui vengano utilizzati, creando un valore aggiunto allo spazio interno.
La collezione Luca comprende 41 pezzi intercambiabili – tra cui divani, divanetti, chaise, panche, angoli, sedute con tavolini, una famiglia di tavoli compagne, pouf e panche autoportanti – che possono formare una serie infinita di configurazioni. C’è una scelta di rivestimento in qualsiasi alternativa Bernhardt Textiles, con gambe disponibili in alluminio lucidato nero opaco o bianco satinato. I tavoli vanno dal tavolino da caffè fino ai tavoli per laptop in cinque diverse altezze con scelte di piano di appoggio tondo, ovale, rettangolo o quadrato e finitura in noce, laminato o Corian.
Il limite è solo la Vostra creatività!
© all photos by Bernhardt Design
![]()
Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!

















