Dove va il mondo del design? Fin dove riescono a spingersi le aziende per ricercare prodotti sempre più innovativi che possano essere realmente una novità sul mercato? A queste domande prova a rispondere Antonio Lupi, marchio leader mondiale per la progettazione e realizzazione di soluzioni e prodotti di arredo bagno.
Dalla ricerca costante di materiali innovativi nasce Cristalmood, una resina colata a mano che unisce l’altissima resistenza ad una trasparenza cristallina. Il risultato è un prodotto unico, dal colore intenso, ma straordinariamente naturale.

Ben dieci colori naturali a cui si sono recentemente aggiunti quattro colori frutto della collaborazione tra Andrea Lupi e Gumdesign: Barrique, Mostato, Notturno e Vespero. Una resina di ultimissima generazione, che richiede grande maestria e artigianalità in ogni fase della sua lavorazione. Dopo la colata manuale negli stampi di silicone, gli oggetti vengono estratti e rifiniti a mano tramite un’accurata carteggiatura che leviga il materiale rendendolo unico al tatto.
Dai lavabi alle vasche da bagno, ogni prodotto viene verniciato a mano con un particolare fissativo che rende la superficie resistente all’acqua.


L’esclusività del materiale è data non solo dalla lavorazione, ma anche dal colore che in ogni oggetto in Cristalmood è unico e irripetibile. Due lavabi, quindi, non potranno mai essere identici e presenteranno piccole differenze di colore, dimensione e spessore.
La vasca da bagno Reflex ne è il manifesto più potente: disegnata da AL Studio permette di vedere esternamente le trasparenze dell’acqua, accendendo un gioco di forme e sinuosità che rendono il bagno uno scanzonato parco giochi per adulti.


Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!