Arredare le pareti di casa significa esprimere la propria personalità ora più che mai visto che, diciamocelo, il minimalismo ci ha un po’ stufato o per lo meno siamo convinti debba essere leggermente riequilibrato.
Allora come riempire questi grandi spazi a nostra disposizione?

Utilizzare quadri, stampe, disegni, fotografie o semplicemente una bella cornice vuota ci permette di ottenere subito un effetto wow sfogando liberamente la nostra fantasia attraverso i mille motivi tra cui scegliere.
Ci sono poi le ormai classiche carte da parati che da anni sono ritornate nei nostri appartamenti ma che si evolvono continuamente nella grafica e nei colori per stare al passo con le tendenze e i gusti che cambiano velocemente.

Infine, la cara vecchia pittura che diventa protagonista specialmente con l’uso di tonalità scure, di carattere come ad esempio il Classic Blue (colore pantone 2020). Nonostante la Caparol presenti il Dune Beige tra i trend del 2021 come colore in grado di ridonarci, dopo la pandemia, pace e tranquillità, credo che abbinarci una tinta allegra e forte sia proprio quello che ci vuole.

Le pareti diventano quindi delle tele su cui possiamo raccontare la nostra storia, secondo gusto e creatività. Smettiamola di sbiancare i muri per non esporci troppo, per evitare di sbagliare. L’occhio ha bisogno anche di essere catturato dai piccoli dettagli che fanno la differenza, ovviamente senza esagerare!

Less is more? Sì ma non troppo.