Lo studio di architettura Pelizzari ha realizzato un nuovo progetto sulle rive del Lago di Garda ed in particolare nel comune di Salò, residenza d’epoca con valore storico. Qui, lo Studio progetta il RIVALAGO Cocktail Bar, un luogo sofisticato ed intimo, ideale per godersi un aperitivo “con vista”.


La personalità autentica dello Studio influenza profondamente il gusto estetico degli ambienti, proponendo una visione moderna e libera dagli eccessi con uno stile sobrio e ricercato, prendendo spunto dalle lussuose imbarcazioni che popolano il lago durante la giornata.
All’interno del Cocktail bar, la protagonista indiscussa è la luce che mette in risalto le palette cromatiche dai toni neutri, come il beige e l’avorio, contrastate da dettagli in terracotta e blu navy per raggiugere l’equilibrio cromatico. I velluti ed i lini naturali che rivestono le sedute completando con la loro particolare texture gli ambienti indoor ed outdoor.


Particolare è il design del bancone dalle forme sinuose ed eleganti, completamente custom made, caratterizzato da dettagli in ottone che si sposano perfettamente con gli inserti in pietra, che ne ricoprono la superficie. Il legno, con le sue venature e la sua matericità, completa gli ambienti indoor rivestendo le pareti del locale con pannelli intervallati da bottiglierie su misura che, accolgono al loro interno una selezione di vini e distillati.


Possiamo concludere che, ancora una volta lo Studio Pelizzari con la sua cura per il dettaglio, la ricerca attenta dei materiali e la realizzazione di design su misura, ha creato un luogo unico ed elegante, dove arredi, colori e lighting convivono e si completano perfettamente.


Photo credits: © Mattia Aquila