Jennifer Lawrence, nata e cresciuta nel Kentucky, è riuscita negli anni a raggiungere il suo sogno e ad oggi è un’attrice pluripremiata e riconosciuta in tutto il mondo. Oggi, dopo essersi sposata da poco con il gallerista newyorkese Cooke Maroney, probabilmente è alla ricerca nuove tipologie di casa adatte alla crescita della sua famiglia.

Punto forte del suo attico sito nell’Upper East Side di New York è sicuramente il panorama mozzafiato! Abitato da Jennifer dal 2016, questo duplex si trova in cima a The Laurel, un condominio di 30 piani, progettato dagli architetti pluripremiati Costas Kondylis Partners. The Laurel ha una facciata composta da ampissime vetrate intervallate da pietra calcarea dell’Indiana e contiene al suo interno, oltre a numerose unità abitative anche un fitness center con diverse piscine, interne ed esterne. La casa da sogno di ognuno di noi e che sicuramente si caratterizza principalmente da ambienti luminosissimi.

L’appartamento possiede un soggiorno e una sala da pranzo, una cucina professionale, 3 camere da letto e 5 bagni. La stanza interna più incredibile rimane comunque la master suite, davvero grande e dalla vista incredibile sulla città e il fiume Hudson. Ai 380 mq interni vanno poi di sommati 280 mq di terrazzi che ospitano un pergolato con camino e tv, sala giochi all’aperto e una cucina.

Total white e parquet in legno scuro in tutta la casa, mentre nell’arredo si è optato per uno stile pulito ma comunque classico americano. Dato il tipo di immobile (dotato dei più moderni impianti di illuminazione, domotica e ventilazione a scomparsa) ce lo immaginiamo arredato anche in maniera più lussuosa con un taglio moderno e l’arricchimento di pezzi d’autore. La scelta di utilizzare solo colori neutri e chiari inoltre lascia la casa libera di essere interpretata e personalizzata, mentre una nota sicuramente particolare è data dal controsoffitto rialzato della sala da pranzo verniciato in oro che sottolinea bene l’area e aggiunge un tocco di estrosità agli arredi. Altra cosa sono gli esterni! Giocati sul verde, il teak e la pietra con un arredamento moderno in legno e imbottiti grigi.

Volete sapere quanto vale un appartamento del genere? Quotata a luglio 2019 per $15,45 milioni, ha subito due riduzioni di prezzo. Ora il prezzo è di $12 milioni.


Photo credit: Compass Realty

Sourcewww.TopTenRealEstateDeals.com