Orografie, il brand ideato da Giorgia Bartolini con la direzione artistica di Vincenzo Castellana, torna alla Milano Design Week 2025 con un palinsesto denso di appuntamenti.  Il brand sarà protagonista con la presentazione di otto prodotti nella capsule collection total white, partecipando con T2 alla mostra “Magnificat. Alchimia e devozione nel nuovo design” a cura di Paolo Casicci (nello Spazio Vito Nesta) e con Trespolo a CasaFacile Floating Home, con l’allestimento Studio Pisk.

Misguardo white Orografie, design Silvia Dell’Orco
Photo Credits ©Irene Tranchina

Il brand inoltre sarà protagonista della quattro giorni di workshop Tipimutati con la piattaforma Emersivi, per giovani under 35, dedicata al product design. A partire dall’8 aprile, inoltre, sarà lanciato il nuovo talk podcast di Orografie ‘Nuovi riti da abitare’, che risponderà alle domande: come cambia il nostro modo di abitare? Quali connessioni profonde nascono tra cose, spazi e persone?

Capsule Collection Total White Orografie 
Photo Credits ©Irene Tranchina

Martinelli – Venezia T1-T2 Orografie

I designer di Orografie hanno osservato l’uso spontaneo di mobili e oggetti, per progettare una funzione e non per una funzione. Perché per progettare una forma nuova bisogna partire da prima della forma stessa e bisogna iniziare dalla funzione.

Pocopiano white Orografie, design Paolo Stefano Gentile
Photo Credits ©Irene Tranchina 

Trespolo white Orografie, design Giulio Iacchetti
Photo Credits ©Irene Tranchina

Cover: Centrino white Orografie, design Elena Salmistraro, Photo Credits ©Irene Tranchina