Di questa Milano Design Week sono sempre di più gli eventi che nascono da un’idea green ed altrettanti quelli che ruotano attorno al mondo del food. Signature Kitchen Suite li coinvolge entrambi attraverso True To Nature, la sua esperienza immersiva che torna anche quest’anno a stupire ed emozionare tantissimi visitatori.
A partire dalla galleria esterna adiacente agli archi di Porta Nuova, la realtà meneghina ci accoglie con un’illustrazione su larga scala firmata Carlo Stanga il quale con la veduta in macro sulla città di Milano, vuole invitare il pubblico a riscoprire l’importanza della Natura e a renderle omaggio anche in ambito urbano. A rendere il tutto ancora più green ed immersivo ci pensa lo studio Calvi Brambilla attraverso il suo intervento di restyling degli spazi interni, rendendo così lo showroom un vero e proprio giardino urbano.
L’esperienza prosegue poi all’interno, declinandosi sui tre livelli dell’edificio. Qui è possibile entrare completamente a contatto non solo con la Natura, ma anche con l’artigianalità e la tradizione. Verranno infatti mostrate attività come la produzione dell’aceto balsamico di Modena e la sboccatura dei vini ancestrali, seguite da assaggi di questi prodotti tanto tradizionali quanto d’eccellenza. Il tutto accompagnato dalla tecnologia e dal design degli elettrodomestici Signature Kitchen Suite, elementi chiave per una migliore conservazione e cottura degli alimenti.
Insomma, un’esperienza unica ed imperdibile per tutti gli amanti del design applicato al food ma anche per chi vuole sottrarsi per un attimo dalla frenesia della città durante il Fuorisalone!
Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!