Jayme Hayon disegna T-Bone per Ceccotti Collezioni
Jayme Hayon disegna T-Bone per Ceccotti Collezioni
Jayme Hayon disegna T-Bone per Ceccotti Collezioni
Jayme Hayon disegna T-Bone per Ceccotti Collezioni

Nel Flagship Store di via Durini 23, Ceccotti Collezioni presenta la nuova poltrona T-Bone in un allestimento scenografico firmato dallo studio Calvi Brambilla (proposta anche in limited edition in mogano gommalacca con tessuti di Livio De Simone), affiancata dal tavolino Árbol. In Rho Fiera invece l’azienda è presente insieme con Poltrona Frau per raccontare il percorso sinergico delle due aziende alla ricerca del bello e dell’eccellenza nel saper produrre imbottiti in pelle/Poltrona Frau e prodotti in legno massello/Ceccotti Collezioni.

Le aziende hanno scelto di interpretare i moduli a loro assegnati attraverso un concept grafico, firmato Calvi Brambilla, selezionando due prodotti icona che rappresentano al meglio l’eccellenza del loro savoir-faire. 

Dopo Twenty Two, che è tutt’oggi una delle icone di Ceccotti Collezioni disegnata da Jaime Hayon, sia l’azienda che il designer percepivano il senso di responsabilità nel proporre un nuovo prodotto che ne fosse all’altezza. Ceccotti Collezioni ha pensato così di ribaltare letteralmente il concept del prodotto e la tipologia di processo produttivo, chiedendo a Jaime Hayon di pensare a un insieme di elementi costruttivi già finiti. Il risultato è una poltrona completamente inedita, che ribalta il modo consueto di pensare il prodotto Ceccotti, più legato all’idea della sinuosità del legno curvato.


Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!