Nata nel 1987, VIBIA è un’azienda di illuminazione che fa della modernità il suo marchio di fabbrica. Con sede a Barcellona, è un punto di riferimento in più di 80 paesi, inclusi gli Stati Uniti. I suoi prodotti non sono solo lampade, ma vere e proprie espressioni artistiche, capaci di accendere la fantasia di architetti, designer d’interni e specialisti dell’illuminazione. Ogni pezzo del catalogo è una fusione di innovazione e cultura, pensata per adattarsi e arricchire qualsiasi spazio.

Vibia punta a trasformare gli ambienti in luoghi che ispirano e affascinano, usando il design della luce per creare esperienze che arricchiscono la vita delle persone. Al centro della filosofia aziendale ci sono sempre le persone: i loro stati d’animo, le loro aspirazioni e, soprattutto, il loro benessere. Vibia parla un linguaggio raffinato e coinvolgente, un linguaggio di emozioni che unisce il mondo che ci circonda.

Nel 2019 Vibia ha aperto la sua nuova sede a Gavá, vicino a Barcellona, in Spagna. L’edificio principale è delimitato da due terrazze progettate dallo studio barcellonese Josep Lluis Xuclà. L’area esterna riprende lo stile sobrio e architettonico che prevale nell’estetica della sede. Vibia inaugura la sua nuova sede e showroom, accogliendo architetti, interior designer e creativi da tutto il mondo. Questo spazio, pensato per incarnare gli obiettivi e la missione del marchio, diventa un fulcro dinamico per incontri, scambi di idee, ispirazioni e collaborazioni professionali.

Ambisce a essere un centro nevralgico del design e un efficiente hub di servizi. La sede si distingue per la sua funzionalità e comfort, proponendosi come un luogo accogliente e conviviale e il progetto di interior design per la reception e lo showroom porta la firma di Francesc Rifé Studio. La nuova sede di Vibia rafforza la presenza internazionale del marchio nel mondo del design. Con i suoi sistemi di illuminazione distribuiti in 103 paesi e le sue innovazioni comunicate in sei lingue, Vibia ha già iniziato ad accogliere professionisti globali.

L’edificio, che si estende su 16.000 m², ospita uffici, showroom, uno stabilimento con tecnologia di automazione delle merci e un magazzino robotizzato. Gli esperti di illuminazione, architettura e interior design da ogni angolo del globo sono invitati a visitare la sede, dove possono trovare ispirazione nei design di Vibia e collaborare per plasmare il futuro dell’illuminazione.