In occasione della Milano Design Week 2022 lo studio AMArchitectrue, fondato e diretto da Stefania Agostini e Luca Mostarda, presenterà la terza edizione della mostra F / A FakeAuthentic, un concorso aperto a giovani creativi provenienti da tutto il mondo che siano interessati a proporre, attraverso la realizzazione di un oggetto d’uso od un’opera d’arte, la propria riflessione su un tema proposto.
Il tema di quest’anno e su cui i partecipanti alla mostra dovranno proporre la loro interpretazione è MISTAKES!
A seguito del successo riscosso nel 2019, F / A FakeAuthentic è divenuta una mostra itinerante in viaggio tra Italia, Svizzera e Belgio. Accolta e richiesta tra fiere e gallerie, torna con cadenza annuale in occasione della Milano Design Week, rinnovando l’invito a nuovi talenti a partecipare.
Dopo l’esperienza nel 2021 nella celebre Galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura, AMArchitectrue presenterà quest’anno i lavori dei 19 partecipanti selezionati, provenienti da 8 nazionalità diverse, nei suggestivi spazi dell’associazione ASSABONE di Elena Quarestani.
In tale occasione Stefania Agostini e Luca Mostarda, curatori e ideatori di F/A FakeAuthentic, saranno lieti di presentare il lancio di un nuovo progetto, F/A Gallery. La Galleria nasce dal desiderio di dare un seguito al prezioso lavoro presentato durante le mostre passate, una selezione di amici e dei loro pezzi, ora parte di una ricca collezione disponibile su www.fakeauthentic.gallery.
F / A FakeAuthentic
MISTAKES!
ASSABONE
Ex stabilimento GEA
via Privata Assab, 1 20132 Milano
Inaugurazione
mercoledì 8 giugno dalle ore 18.30 alle 22.30
Press preview
mercoledì 8 giugno dalle ore 17:00 alle 18.30
In mostra
dal 8 al 12 giugno 2022
lunedì – domenica 10.00 – 20.00