Si dice che quando hai bisogno di rilassarti non ci sia niente come un’immersione totale nella natura. E se passeggiare in bosco migliora l’umore e allevia lo stress, alloggiare in un hotel di lusso, nel cuore di una riserva naturale sull’appennino toscano, non può che rigenerare completamente.

Oasyhotel è il primo eco-hotel diffuso all’interno di una riserva naturale WWF. L’Oasi Dynamo WWF si estende per oltre mille ettari, arrivando a toccare i 1100 metri di altitudine. Un tempo riserva di caccia, oggi l’oasi protegge piante rare ed una grande varietà di animali, come lupi, cervi e volpi. La struttura ricettiva è composta da sedici lodges, realizzati per creare continuità tra lo spazio interno e quello esterno attraverso ampie vetrate che affacciano sulla veranda immersa nel bosco. L’arredamento è essenziale, minimale e caldo, da vivere sorseggiando una bevanda naturale o uno spuntino genuino prodotto dalla vicina azienda agricola di Oasi Dynamo. Oasyhotel è un’occasione per immergersi in una location diversa dal solito, con i servizi di quello che oggi chiamiamo luxury glamping.

“Per noi il lusso è un’energia sottile che arricchisce l’atmosfera, non è fatto soltanto di bellezza materiale, ma di silenzio, esclusività, empatia, spazi aperti, cibo salutare e tempo per sé stessi. Ed è quello da cui lasceremo che tu venga circondato in ogni momento del tuo soggiorno a Oasyhotel.”

Ad esprimere il senso di immersione nella natura è anche il kit di benvenuto offerto agli ospiti all’arrivo in struttura, un progetto pack-to-play realizzato dell’agenzia The 6th.
Composto da 7 scatole, con 7 oggetti differenti al loro interno: dal miele ai biscotti, dall’impermeabile alla bussola, questi oggetti serviranno agli ospiti per familiarizzare ed interagire con il luogo.

© The 6th

L’ispirazione per il design di “When in the woods…” è tratta proprio dalla ricca fauna locale: tutte le scatole formano un gioco tangram, un classico puzzle game, così che gli ospiti possano ricreare gli animali del bosco.

Il kit contiene anche una torcia ed una mappa che riproduce l’area attorno le baite, con le zone dove avvistare lupi, volpi e cervi. Le icone di questi animali sono stampate con un inchiostro speciale UV che le rende visibili solo se illuminate dalla torcia a luce blu.

©The 6th

Natura, relax e gioco per rimettersi in pari con i propri sensi. Oasyhotel è un regalo per i sensi, per il corpo e per la mente.

Cover photo credits: © Oasihotel