Il design minimalista di Light Shed
iGuzzini ha ideato un elemento di arredamento sostenibile per il soffitto che combina l’illuminazione e l’assorbimento acustico: si tratta della linea Light Shed.
Con un design minimalista, rende il soffitto più dinamico grazie alla tridimensionalità, che rompe la monotonia della architettura del locale, con un’attenzione particolare al comfort visivo e al benessere.

L’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale
Light Shed è un prodotto riciclabile e realizzato a partire da 85% di materie riciclate in modo da ridurre l’impatto ambientale del ciclo di vita del prodotto.
Non solo a livello di materiale, ma anche la tecnologia aiuta a raggiungere questo obiettivo: le luci LED ad alta efficienza sono gestite tramite un sistema DALI, che ottimizza il consumo energetico perché permette di attivarsi solo quando necessario.
Esiste anche la versione Light Shed Linen: realizzata in composito in fibra di lino, questa versione abbraccia i principi del design biofilico e crea ambienti che promuovono il benessere e la creatività.

Creare un ambiente confortevole
Il colore della luce può essere personalizzato per creare un ambiente luminoso confortevole che si adatta all’utilizzatore con un equilibrio tra luce naturale e artificiale, garantendo comfort visivo e favorendo un senso di calma.
Questo ambiente tranquillo può essere ancora più sottolineato grazie al pannello fonoassorbente che può essere aggiunto per ridurre il rumore.
Una soluzione versatile per tutti gli spazi
Grazie alla disponibilità di diversi formati (tutti quadrati ma di diverse dimensioni) e colori, e grazie alla possibilità di avere la versione da incasso o a sospensione, Light Shed offre una soluzione versatile per una varietà di spazi.
In più, è una soluzione completa perché diversi accessori possono essere aggiunti per garantire altre funzionalità: come telecamere per la sicurezza.

![]()
Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!