Il tavolo è un elemento centrale delle nostre case, un punto d’incontro fra amici, ma anche un elemento architettonico bello da vedere. Le ultime tendenze parlano chiaro, che siano rettangolari, tondi oppure ellittici i tavoli devono essere realizzati con materiali naturali e pregiati. Una volta si utilizzava la tovaglia, oggi il tavolo è bello anche “nudo”, l’ultima tendenza è quella di appoggiare piatti e stoviglie direttamente sopra il top, quasi ad enfatizzare il tavolo stesso e decretare la sua bellezza. Vediamo insieme sei fra le ultime proposte recenti del mercato:
Il modello Teseo (by Cantori) è un tavolo con base in bronzo patinato con piano in marmo, stupenda la versione con top in marmo Black Cosmic. Esiste in varie misure e nella misura rettangolare si esprime al meglio per accogliere molti commensali.
Il modello Pascal (by Porro) è un tavolo dal design leggero e sofisticato. Le gambe sono sottili, realizzate in pressofusione e sagomate. Il top può essere in pietra lavica, vetro verniciato e in marmo.
Il modello Lui Table (by Giorgetti) è un tavolo rotondo di ampie dimensioni. Realizzato in legno massiccio di noce è rivestito in vero cuoio. I dettagli raffinati sono in bronzo e le cuciture sono fatte a mano.
Il modello Kensington (by Poliform) è un tavolo imponente e dalle forme scultoree. Progettato da Jean-Marie Massaud ha la struttura in alluminio, ferro oppure bronzo. Il piano viene offerto in olmo nero, vari tipi di marmo oppure vetro.
Il modello Time (by Costantini Pietro) ha una base formata da sei colonne a sezione rettangolare che, se visto frontalmente, sembrano solo tre. Il top è in legno massiccio e la sua forma regolare e “pulita” lo rende adatto ad ambienti moderni oppure classici.
Il modello Atlantis Keramit (by Cattelan Italia) ha un’elegante doppia base in acciaio verniciato goffrato. Il top rettangolare viene fornito in ceramica Marmi proposto nelle nuove finiture Makalu o Emperador.
![]()
Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!





