Già dal nome dell’azienda si capisce che la missione di Magis (che in latino significa “di più”) è creare progetti industriali eccezionali. Pezzi innovativi, con un animo artigianale e senza tempo, capaci di volgere un occhio al passato e uno sguardo al futuro.
Progettato da Konstantin Grcic, lo sgabello Aka ne è l’esempio: è un oggetto semplice che interpreta i fondamenti del design con intelligenza ed ironia. A prima vista, non si capisce se sia una sedia o uno sgabello, ma sicuramente si percepisce come una scultura.
È sostenibile, perché è realizzato in multistrato di faggio grazie a nuove tecnologie che riducono gli scarti.
È versatile, perché è perfetto sia in ambito privato che pubblico ed è proposto in tre tinte diverse (naturale, stained black, stained petrol blue) che aggiungono più carattere alla forma.
La geometria di Aka incoraggia modi dinamici e non convenzionali di sedersi. Si compone infatti di tre pezzi che fondono una geometria rigorosa con curve eleganti: le due sezioni esterne si inseriscono negli incavi dell’elemento centrale.
Aka è la seduta/scultura che si adatta ad ogni persona: sia dal punto di vista del design per il suo stile semplice, ma iconico, sia grazie alla flessibilità della tipologia di seduta. In più, le venature del legno a vista gli aggiungono un tocco di familiarità.