Siete appassionati di libri e di design in egual misura? Ebbene, abbiamo quello che fa per voi.

È un oggetto davvero interessante, creato dal giapponese Monde. L’artista è partito da una semplice idea: ognuno di noi, quando legge un libro, scopre sempre nuovi mondi. Così ha creato vari diorami con una duplice funzione: da un lato fare da ferma libro, dall’altro dare libero sfogo all’immaginazione e alla fantasia. Il diorama è una riproduzione in miniatura dei più disparati ambienti e, posizionato sugli scaffali, tra i volumi, apre pertugi, vie, strade ma invita anche a percorrerle. Ed è proprio questo il messaggio che Monde ci vuole comunicare: non finire mai di aprirsi a nuove opportunità di conoscenza.

Non siete riusciti ad arrivare a questo punto dell’articolo, vero? Siete già andati a vedere se potete ordinarlo online? Sappiamo già che rimarrete delusi ma, purtroppo, non è possibile. Monde non dispone di un e-commerce e quindi queste sue creazioni sono in vendita solo in Giappone.

Speriamo comunque che questi carinissimi diorami possano essere disponibili al più presto anche altrove anche perché, appena lo saranno (ne siamo più che certi), andranno sicuramente a ruba!