Dici estate e pensi alla nuova collezione outdoor nata dalla mente creativa di Pier Luigi Frighetto, che ha saputo declinare il lifestyle di Pianca ascoltando la propria sensibilità. Si è creata così una prospettiva originale attraverso la quale ammirare “Paesaggi”, così si chiama la nuova collezione, con ambienti che vanno a inserirsi perfettamente nel luogo in cui sono inseriti, creando un’atmosfera da sogno, tra piacere e relax.

Si celebra così la riscoperta di quello che ci circonda, in un’avventura in cui i materiali utilizzati per la creazione condividono l’essenza della stessa natura che ne dà ispirazione. Le numerose opzioni di oggetti per l’esterno, espressioni di un design ricercato, sono progettate per riprodurre un paesaggio accogliente che invita alla calma e alla creatività: il risultato di questa collezione è il piacere di godere della propria dimensione di benessere, con un delicato accostamento di linee curve e angolari che regalano numerose combinazioni per vivere un’esperienza davvero magica.
Tutti gli elementi pensati per questa collezione outdoor riprendono le caratteristiche indoor: eleganza, stile che non conosce tempo, un design eccellente che punta sull’accostamento di materiali diversi e su dettagli che regalano movimenti che danzano con armonia. I materiali selezionati sono accurati, studiati appositamente per resistere agli agenti atmosferici: si tratta di acciaio inox, legno Iroko, poliestere, un materiale resistente ai raggi UV, gres, cemento, ciascuno con un’estetica precisa e distintiva e con una propria capacità di evocare sensazioni visive e tattili che rimandano a culture e tradizioni manifatturiere del Mediterraneo, qui proposte in una chiave inedita e contemporanea.

Si spazia così dal “Divano Levante” alla “Poltrona”, dallo “Sgabello” al “Lettino”. Ancora, dai “Tavolini Aliseo” alla “Poltrona Nuvola”, dal “Tavolo Onda” alla “Sedia Aria”.
Anche questa volta Pianca lascia il segno, insomma e conferma il suo biglietto da visita: creare sistemi e complementi d’arredo per il residenziale – zona notte e giorno – e per il contract, con un approccio al design orientato alla personalizzazione dei prodotti e degli ambienti, per soddisfare i bisogni di uno stile di vita improntato alla flessibilità, alla mobilità e al cambiamento, ma con il desiderio di “sentirsi a proprio agio come a casa”.