Disegnato da Serena Confalonieri, Arcadia è il nuovo pouf che arricchisce la storica collezione Gebrüder Thonet Vienna. Le sue forme architettoniche si possono riassumere nel classico archetto di legno curvato, vero elemento distintivo del brand. Per Serena si tratta della prima collaborazione con Thonet ed ha voluto stupire con la semplicità, concentrando il design di questo bellissimo complemento di arredo su pochi elementi iconici che da sempre sottolineano la produzione di questa storica azienda.

Il legno curvato, che si piega fino a prendere la forma di un tempo e che si moltiplica più volte diventando parte della struttura della base, un elemento non solo estetico, ma anche strutturale. Arcadia è un pouf che si ispira esplicitamente agli archi e ai colonnati presenti dei cortili delle dimore neoclassiche, le sue dimensioni generose enfatizzato la ripetizione degli archetti curvati invitando alla convivialità.  Perfetto sia in ambienti privati che in spazi pubblici.

La condivisione fa parte del DNA di questo complemento di arredo, mentre la semplicità è una caratteristica intrinseca della storia di Thonet. Le forme morbide di Arcadia richiamano il gesto della mano quando si invita un ospite ad accomodarsi sul pouf. Pochi elementi che si condensano in un oggetto che è già un’icona di stile, ma non solo, un pouf che sembra far parte della collezione da sempre, quasi a voler sottolineare il pensiero che Serena che ha voluto trasmettere in un oggetto moderno una connessione al passato attraverso un filo sottile fatto di pochi dettagli, ma sapientemente abbinati fra loro.