Lo so parlare di tavolino in un magazine di design non è appropriato, non è professionale. Preferite che lo chiami coffee table? Side table?  Sicuramente è più chic, ma la sostanza rimane quella.
Certo non un semplice tavolino…ci mancherebbe!
I living delle case moderne sono ormai il vero fulcro di ogni progetto di interior, questo è innegabile. Ogni sofà, ogni tappeto rimane incompleto se non è accompagnato da un tavolino.
Se vogliamo provare a fare ordine, parliamo di coffee table indicando un tavolino di appoggio con  una altezza di circa 30 centimetri.
I side table invece si posizionano a lato del divano o di una poltrona e sono di altezza compresa tra i 40 e i 70 centimetri proprio per essere più comodi.

Oltre queste semplici linee guida, si apre un mondo di fantasia e creatività.
Che sia di metallo o di vetro, di legno o in plastica, ogni tavolino riesce a dare al living un carattere unico.
Le forme possono essere tantissime e in diversi casi sono composti da più unità, il che suddivide ancora meglio gli spazi e aiuta ad arredare con semplicità.
Ogni coffee table ha lo scopo di coniugare estetica e funzionalità. Posizionati vicino al divano o di fronte ad una scrivania, si rivelano infatti utili soluzioni d’appoggio in grado di rendere più piacevole qualsiasi gesto quotidiano: dal guardare la tv in compagnia al caffè bevuto in relax.
Naturalmente multitasking, saranno il vostro miglior alleato per dare carattere e bellezza al vostro living.