Dall’esperienza maturata in oltre 8 anni di lavoro nel mondo del design a livello internazionale nasce Isola Studio, il nuovo studio di consulenza ideato da Isola Design Group. Una nuova visione dedicata alla creazione di soluzioni innovative con professionisti del design, startup, aziende, istituzioni e organizzatori di eventi. Già attivo in forma ibrida in molti paesi legati alla community globale di Isola Design, Isola Studio ha dato vita a call internazionali in grado di connettere brand di design, dal lighting al prodotto, con designer emergenti e ha creato allestimenti speciali per aziende italiane con rami in Europa e nel Medio Oriente.
Tra i clienti e le collaborazioni troviamo ad esempio B&T (Turchia), iGuzzini (Emirati Arabi), Ithra (Arabia Saudita), Masquespacio (Spagna), Monkey47 (Germania), Re-Mat (Italia) e The Good Plastic Company (Paesi Bassi), per citarne alcuni.
“Sono incredibilmente orgoglioso di tutto il lavoro fatto negli ultimi anni con Isola Design. Attraverso la nostra piattaforma e gli eventi che abbiamo prodotto, siamo riusciti a portare la nostra community alle design week più importanti. Abbiamo collaborato con aziende leader nel settore del design e non solo e connesso professionisti di diverse nazionalità e culture. La volontà di impegnarci a supportare i brand che hanno un approccio orientato al futuro è fortemente legata alla nostra vasta esperienza e alla visione innovativa che ci contraddistingue, ed è proprio da qui che nasce Isola Studio”, afferma Gabriele Cavallaro, cofondatore e Ceo di Isola Design Group.
Left photo credits: © Ivan Erofeev; Right photo credits: © courtesy Sama Design
Il prossimo tra i progetti di Isola Studio, che avrà ufficialmente inizio il 16 giugno 2024 è Nitaj: una residenza intensiva dedicata al lighting design ideata per Sama Design, studio di design del prodotto e art design con base a Jeddah (Arabia Saudita). Dal 15 dicembre al 15 gennaio 2024, i progetti saranno esposti durante una mostra dedicata al Wasl Art Space di Jeddah. Inoltre, nell’autunno 2024, Isola Studio lavorerà per la seconda volta a una mostra internazionale per Tanween 2024 (31 ottobre – 6 novembre 2024), la conferenza annuale sulla creatività ideata e creata dal King Abdulaziz Center for World Culture in Arabia Saudita e prenderà parte alla Dubai Design Week (5 – 10 novembre 2024) con diversi eventi sparsi nel Dubai Design District.