Ha inaugurato ieri sera nella splendida cornice di Palazzo Bovara in Corso Venezia la mostra Artistar Jewels 2019 Fall Edition, l’esposizione del gioiello contemporaneo organizzata con il patrocinio del Comune di Milano e di CNA Federmoda. Artistar Jewels espone le creazioni di oltre 150 artisti e designer accomunati dalla stessa dedizione e maestria nell’arte orafa e creativa.
L’evento si svolge dal 24 al 27 ottobre 2019, per la prima volta in concomitanza con la Milano Jewelry Week, durante la quale la città si veste di unicità ed estro artistico, accogliendo da tutto il mondo i maggiori esponenti del settore. Gallerie di Gioiello internazionali, boutique, atelier e laboratori animano la capitale della Moda, in un calendario di eventi volto a coinvolgere i visitatori in un’esperienza unica e ricca di contenuti di qualità.
Siamo andati a visitare l’allestimento e a curiosare in mezzo alle cinquecento opere esposte di designer provenienti da tutto il mondo e da ogni esperienza artistica. Nella nostra gallery abbiamo voluto inserire qualche esempio degli oggetti esposti.
Tutte le creazioni scelte saranno pubblicate all’interno dell’omonimo libro Artistar Jewels, distribuito in tutte le librerie italiane e nelle maggiori capitali europee. Il volume sarà inoltre inviato a 5000 importanti contatti del settore in tutto il mondo: buyer, galleristi, boutique di lusso, fashion stylist potranno quindi scegliere gli artisti e i gioielli di proprio interesse.
Dalle foto potete solo immaginare la cura del dettaglio e lo splendore di ogni singolo gioiello, per questo vi consigliamo di visitare questa splendida mostra.
Artistar Jewel 2019 Fall Edition
Palazzo Bovara
C.so di Porta Venezia, 53
Date: 24-27 ottobre 2019
Orario: 10:00 – 18:00 (aperto al pubblico – ingresso gratuito)
Artist Night: 24 Ottobre ore 16:00 (su invito)
Awarding Night: 25 Ottobre 2019 ore 18:00 (su invito)