Spaceman, uno studio di architettura di Shanghai, ha progettato un negozio del marchio di pelletteria Braun Büffel in Malesia ispirandosi al design biofilico.
Questo tipo di design promuove una connessione tra la natura e l’uomo negli spazi interni.


I designer volevano creare uno spazio che richiamasse la natura all’interno di un centro commerciale, perché dopo la pandemia le persone necessitano e apprezzano ancora di più la natura, soprattutto chi abita in grandi città.
Per questo, il punto focale del negozio è un’enorme scultura a forma di albero rivestita di muschio stabilizzato e che si protende verso il sole, il disco luminoso a cui l’installazione è sospesa.
Sotto è stato posizionato un tavolo ricoperto anch’esso di muschio: simula il tronco dell’albero che nasce dal terreno, ma allo stesso tempo è usato come espositore per le borse vendute dal marchio.

Il resto del negozio si può definire minimalista: le pareti sono intonacate a calce con grandi specchi a tutta altezza ed i pavimenti sono in graniglia bianca. La sola parete decorata è quella verso il retro del negozio, che è in onice verde.
Gli scaffali sono invece più decorati: sono realizzati in onice arancione e marmo colore giada.

L’ambiente richiama da un lato l’eleganza di un negozio di pelletteria ma anche quella di un grande museo.

Credits ©David Yeow Photography
Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!