LA Design Festival

Tra il 26 e il 29 giugno 2025 si è tenuto il LA Design Festival nel centro di Los Angeles e Autex Acoustics, una ditta di soluzioni acustiche, ha partecipato presentando una mostra sensoriale: The Waves of Change, esplorando l’innovazione dei materiali del marchio nel contesto di un ambiente costruito.

The Waves of Change

Alla mostra sensoriale erano presenti diverse installazioni ma c’era anche uno spazio “salone” dove i visitatori potevano rilassarsi.
Lo spazio è arredato con mobili selezionati dal curatore Bask e la palette di colori utilizzata per l’esposizione, influenzata dalla cultura della California meridionale, con tonalità tenui e sfumature ispirate all’oceano.

Le installazioni

In tutte le installazioni presenti hanno trovato posto i diversi materiali prodotti, che sono realizzati con l’80% di polietilene tereftalato (PET) riciclato.

In mostra anche “Bring the Outside In”, un’installazione immersiva progettata in linea con il tema più ampio del Design Futurism del LA Design Festival. Autex Acoustics l’ha definita una “foresta acustica”: è simile a una foresta e vuole interpretare il materiale acustico come scultura.
Un’altra opera presente è stata “The Rhythms of LA”, un’installazione murale creata dallo studio di architettura e design HOK: si ispira alla storia della città ed in particolare all’arte di strada e design murale, enfatizzando le capacità del materiale acustico.

Un’ulteriore installazione interattiva per mostrare il ciclo di vita dei materiali del marchio era “Closing the Loop”. I visitatori potevano toccare e sentire con mano i materiali utilizzati nel ciclo di vita dei prodotti del marchio, dai frammenti di bottiglie di plastica riciclate ai pellet di scarto recuperati e riutilizzati per realizzare accessori.
“Autex Is” è stata presentata come un’installazione percorribile sulla storia della società, analizzando i suoi 60 anni di attività e i suoi impegni futuri in materia di circolarità.


Arthur vi invita ad iscrivervi alla nostra Newsletter!!