Brera Design District torna per la quindicesima edizione alla Milano Design Week abbracciando il tema “Materia Natura“, proposto da Fuorisalone: una riflessione sulle sfide del contemporaneo, promuovendo una cultura del progetto consapevole e il cambiamento.
L’uomo, punto di contatto tra materia e natura, è chiamato a trasformare le risorse seguendo principi di economia circolare e ad imparare dai comportamenti virtuosi della natura per costruire un futuro sostenibile.
Brera Design Week 2024 convoglierà l’intera industria del design, offrendo soluzioni innovative che spaziano dall’innovazione dei materiali al design dei servizi, dall’arte al paesaggio domestico e alla tecnologia all’abitare. Gli espositori si concentreranno sul mercato in evoluzione, considerando i consumi, lo stile di vita e le relazioni interpersonali in un’epoca orientata all’immateriale.

Con oltre 210 eventi previsti e la prospettiva di superare i 260 eventi totali nel distretto, Brera Design Week si conferma come il distretto più influente a livello internazionale nel mondo del design. La sua offerta commerciale e la sua identità uniche lo rendono un punto di riferimento per professionisti, aziende, investitori, sponsor ed espositori temporanei, creando un territorio che si trasforma in un brand unico nel suo genere.
“Brera Design District si inserisce nel più ampio disegno dell’Amministrazione di portare la vivacità e la creatività della Design Week nelle vie e nei quartieri di Milano. Quella del design è una settimana di esposizione e incontro per operatori e addetti ai lavori, ma anche un’occasione per offrire alla città, agli abitanti e ai turisti la possibilità di scoprire l’arte del design in tutte le sue forme. E questo è ciò che da anni fa il distretto di Brera offrendo una ricca varietà di appuntamenti, installazioni e workshop che rispecchiano l’anima di un quartiere dal fascino unico e contribuiscono a confermare Milano come capitale mondiale del design”, ha dichiarato Alessia Cappello, Assessora al Lavoro e Sviluppo Economico con deleghe a Moda e Design del Comune di Milano.

Brera Mag è la novità del 2024 per Brera Design District: un magazine cartaceo di 180 pagine, formato 19×25 cm, con una tiratura di 15.000 copie e periodicità semestrale. Diviso in tre sezioni, includerà rubriche, articoli sul territorio e capitoli tematici bilingue italiano e inglese su ristoranti, negozi, design, ecc. Distribuito gratuitamente in 400 luoghi della città, sarà una guida indispensabile per turisti e milanesi desiderosi di scoprire il meglio di Milano. A cura dell’editore Gianluca Martinelli, garantirà una visione unica del distretto.
Grandi protagonisti, tra i tanti espositori, saranno Porsche con con “The Art of Dreams” che presenta “The Pattern of Dreams”, Valcucine che presenta “Architectural Scenarios”, glo for art con un’installazione firmata Emiliano Ponzi e Grand Seiko con “Materia in Movimento”.

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