Dopo il successo delle scorse edizioni, torna l’appuntamento con Doppia Firma, un progetto della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e dal magazine Living promosso dalla Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship.
Dal 5 al 12 settembre, all’interno dello splendido cortile di Palazzo Morando, sarà possibile visitare Il giardino talentuoso, una collezione di opere nate dalla collaborazione tra designer o artisti internazionali e l’alta manifattura italiana.
Quest’anno le undici coppie protagoniste, attraverso il dialogo tra processo creativo e sapienza artigiana, si sono misurate con il tema del giardino e dell’outdoor. Lo scambio di idee e conoscenze tra le due parti ha dato vita ad opere uniche, tutte realizzate con materiali e tecniche differenti.
Tra queste, potrete trovare Un filo di follia pratica di Barnaba Fornasetti e Giovanni Bonotto, o la Metamorfosi di Elena Salmistraro e Carraro Chabarik, per citarne alcuni.
Tra le opere allestite dallo Studio Salaris, c’è infine il lavoro di Ugo La Pietra, ospite d’onore della mostra, che con le sue ceramiche ispirate alla relazione tra architettura e natura, ci invita a riflettere sulla funzione e sulla presenza degli spazi verdi nelle nostre città.