Nel nuovo Hotel 21 House of Stories Navigli a Milano, Raffaele Azzarelli e Giuliano Iamele di RGAstudio hanno realizzato uno spazio da cui è possibile godere di una vista mozzafiato su Milano. Gli architetti hanno battezzato questo luogo “I mirador”, ispirandosi al termine spagnolo.
Il progetto prevede due terrazze: una di circa 390 mq al settimo piano che ospita una piscina, una zona lounge ed un cocktail bar con un tavolo panoramico; un’altra all’ottavo piano di circa 150 mq dove si trovano il wine bar e il ristorante panoramico con vista a 360° sullo skyline.
L’atmosfera mediterranea caratterizza “I mirador” grazie ai riflessi dell’acqua combinati alle ceramiche decorate a mano dai toni di blu e la rigogliosa vegetazione.
Al settimo piano le sedute sono rivestite in tessuti color ruggine.
Il grande banco semicircolare al centro della terrazza all’ottavo piano è rivestito da tessere circolari di pietra compattata con diverse nuance che lo rendono materico.
La natura è una componente fondamentale dello spazio: non solo attraverso il progetto del verde, ma anche nella scelta di materiali green.
I diversi colori e trame dei tessuti restituiscono un’atmosfera calda e accogliente.