L’epoca contemporanea si è andata caratterizzando come un’età che pone all’umanità continuamente sfide inedite, che non hanno precedenti storici paragonabili.

L’architetto ateniese Katerina Kamprani assorbe questa definizione accademica e la trasmuta in The Uncomfortable, una collezione volutamente scomoda di oggetti di uso quotidiano.
La maggior parte degli oggetti che usiamo nella nostra vita quotidiana sono il risultato di generazioni di modifiche al design che li hanno resi il più comodi possibile da usare.

E se per una volta la sfida non fosse rendere confortevole, ma semplicemente creare qualcosa di divertentemente fastidioso? La creatività in fondo non deve essere solo creazione, ma può essere anche decostruzione.

Tutto ciò che anni di correzioni e studi hanno perfezionato, azzerati in un battito di ciglia: uno stivale senza punta, un cucchiaio con dei buchi, una forchetta che non pizzica il cibo, un cucchiaio che non resta rigido, un calice con cui sbrodolarsi mentre si beve e più pensate siano scomodi, più facilmente entreranno in questa collezione!
Ecco, dunque, che per il vostro (dis)piacere vi propongo in maniera decostrutta tutte le creazioni della serie The Unconmfortable firmate da Katerina Kamprani.

Photo credits: © Katerina Kamprani