Un tappeto-puzzle: scegliete un complemento così et voilà, l’arte dell’arredo diventa un gioco da ragazzi. Carpet Edition, azienda di tappeti hand-made che ha fatto di arte e design il suo tratto distintivo, ha pensato a tutti gli indecisi che in inverno si bloccano davanti al dubbio amletico “tappeto sì o tappeto no?” soppesando esigenze e stile.

Per risolvere l’arcano e convincere anche i più scettici è nato Sentieri, un vero e proprio concept ideato dallo studio multidisciplinare Amdl Circle, fondato da Michele De Lucchi. Non una semplice collezione e nemmeno un’esclusiva capsula, ma una famiglia di pezzi unici e inimitabili, da disegnare a piacere e soprattutto all’infinito.

Sentieri, infatti, si ispira ai muri di Cuzco e all’opus dell’edilizia romana, ma gioca con una struttura modulare e geometrica, tutta da personalizzare. La base è composta da sei poligoni irregolari che si possono combinare e trasformare all’infinito, scegliendo forme, colori, bordi e dimensioni per creare il nostro personalissimo tappeto hand-made.

Come? Semplice. Basta entrare nella piattaforma my.carpetedition.com e seguire le indicazioni per disegnare, passo passo, il proprio tappeto dei sogni. Si sceglie il nome, la figura geometrica da cui iniziare, il colore (anzi, i colori), il tipo di tessuto, la disposizione dei vari pezzi e si compone il tutto come un vero puzzle, fino a raggiungere forma e dimensione ideali. Il prezzo appare in evidenza man mano che si compone il tappeto e tempo 30 giorni il “Sentiero” su misura arriva direttamente a casa.

Per essere certi di soddisfare tutte le esigenze, ciascun Sentiero appare sullo schermo, nella preview 3D ad alta definizione: un vero e proprio pezzo unico che può essere modificato in tempo reale prima di confermarne l’acquisto. Il tappeto arriva “a pezzi”, ma assemblarlo è semplicissimo: basta seguire la mail con le istruzioni in PDF e unire i vari poligoni attraverso gli appositi coins in velcro.

L’esercizio di stile è terminato. Se però, tappeto ai piedi, dovessero sorgere ancora dei dubbi, niente paura: non resta che scomporlo e cambiare l’ordine degli elementi o aggiungerne di nuovi per dare sfogo alla propria creatività. Siete pronti a percorrere nuovi Sentieri?

Credits: © 2020 Indikon s.r.l.