Slowear ha aperto un nuovo punto vendita a Milano in via Solferino con l’insegna Slowear18, un concept store di 100 metri quadri che abbina moda e design.

Il punto vendita si aggiunge alla boutique Slowear già attiva nella via milanese allo stesso numero civico, il 18, ma con ingressi separati.
Un negozio che non vuole essere una pura espansione, ma una declinazione diversa dello stesso concept.

Oltre ai marchi gestiti dall’azienda, presso il punto vendita si possono acquistare anche i capi di una selezione di label come l’abbigliamento tecnico di Arc’Teryx, le scarpe di Roa, l’athletic-wear di Isaora, gli zaini di Mismo e le lampade di Tom Dixon.

Durante il giorno il negozio offre servizio di caffetteria all day che la sera si trasforma in un mixology bar con un’ampia scelta di spirit e drink.

Slowear18 ospiterà anche un Franciacorta bar, il primo su strada a Milano, che permetterà di degustare le diverse tipologie ed etichette del vino simbolo del Made in Italy.

Il marchio Slowear è in continua espansione. L’azienda veneta di abbigliamento smart casual di alta gamma, che controlla i marchi Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro, ha registrato 50 milioni di euro di entrate nel 2018 e ha l’obiettivo di raddoppiare il fatturato attuale entro il 2023.

Recentemente la società ha inoltre ceduto una quota di minoranza dell’azienda a Nuo Capital, società di investimenti con sede a Hong Kong, con lo scopo di consolidare la presenza del marchio in Asia, dove è già presente in Giappone e Corea del Sud.

Slowear18 è un concept pensato su misura per Milano con lo specifico scopo di promuovere il retail esperienziale.

La nuova sfida degli store fisici vuole creare luoghi dove i consumatori vadano aldilà dell’atto di comprare, ma siano invece immersi a 360 gradi nel brand lifestyle dell’azienda.

Per questo gli store di Slowear adottano la filosofia degli specialties store, dove il cliente è accompagnato per l’intera durata dell’acquisto dal venditore, che seleziona e consiglia i capi più adatti a soddisfare le sue richieste.

Del resto, se si sposa una politica Slowear, non saremo sicuramente di fretta durante lo shopping…