Ventura Centrale è sicuramente da qualche anno uno dei punti di riferimento della Design Week meneghina e le installazioni negli spazi voltati in via Ferrante Aporti, situati sotto la ferrovia, attirano sempre tante persone.

Nell’edizione 2019 nel settore del Lighting Design fa da protagonista il gruppo Aria, team giovane ed emergente che presenta concept e prodotti davvero interessanti, e con

“Come to light” si fa strada nel settore illuminotecnico.

Il gruppo Aria ha progettato una brillante installazione, che partendo da una linea luminosa, si trasforma in un enorme cubo di luce dinamica attraverso l’utilizzo di una LED strip RGB e solo alla fine dell’installazione si può capire nel dettaglio il prodotto da loro brevettato.

Stiamo parlando di un profilo di estruso in alluminio a sezione triangolare, che può accogliere 3 diverse LED strip, e come diffusore, vengono utilizzati degli opalini curvi che una volta applicati, compongono un cilindro luminoso.

Particolare la finitura dell’opalino, che essendo di colore nero, da spento si percepisce un nero pieno mentre una volta acceso, non influisce sulla resa luminosa dell’apparecchio.

Complimenti ai ragazzi di Aria, speriamo di vedervi presto con prossime novità nel settore illuminotecnico.