Vagare senza meta per le vie della città è qualcosa di molto rilassante per me, soprattutto quando “inciampi” in qualcosa di interessante e inaspettato, come il negozio di Alysi nel cuore di Brera a Milano.

Al civico 6,  di Ponte Vetero,  ha sede la nuova boutique disegnata da Studiopepe (Brera).

Stiamo parlando di un vero e proprio percorso cromatico che, grazie alla scelta di materiali e colori, si sposa perfettamente con le cromie del brand romano.

Appena entrati bastano pochi istanti per notare l’elemento ricorrente all’interno della boutique: l’arco. Partendo dalla galleria a volta a botte, utile per spostarsi da una stanza all’altra,  Studiopepe delinea arredi e dettagli nascosti che dispone per tutto lo spazio.

Leggero e pesante.

La forza della nuova boutique Alysi è proprio il contrasto tra questi due temi, i materiali pesanti, come i marmi e le pietre, si sposano perfettamente alle forme minimal ed ai colori tenui dei prodotti esposti e delle pareti, creando una perfetta armonia ed un senso di casa.

Anche l’illuminazione non viene a meno, leggera e discreta, realizzata tramite faretti con illuminazione a spot, nascosti, mimetizzati in un controsoffitto di tubolari metallici che rende leggero lo spazio, facendolo respirare, ed allo stesso tempo funzionale per un eventuale manutenzione degli apparecchi luminosi.

Ecco cosa si intende quando si parla di design FATTO BENE.