gggggggggggggggg

Zaino in spalla, così comincia una giornata tipo di un Tellers durante la Fall Design Week meneghina!

Gli eventi sono tanti, tutti interessanti, ma per il nostro blog ho deciso di raccontarvi un evento che è iniziato il giorno 11, ma che sarà aperto fino al 20 ottobre. L’indirizzo è di quelli facili e comodi da raggiungere, Foro Buonaparte 72. Lo Show room Lualdi (quelli delle porte) ha promosso la mostra evento “Abitare CANGIARI – etica e design”.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 Lualdi propone al pubblico il marchio CANGIARI (www.cangiari.it) che in calabrese significa “cambiare”. Si tratta di un brand di moda etica di alta gamma della moda italiana prodotta in Calabria. Una storia interessante sapientemente mixata con il design.

I risvolti culturali sono molti, recuperare e valorizzare gli antichi disegni della tessitura a mano di questa regione salvando dall’oblio quell’arte complessa che veniva tramandata da madre in figlia. Pezzi unici, come lo sono le porte proposte da Lualdi.

Uno spazio industriale nel pieno centro di Milano che si presta a raccontare una storia tutta italiana, dove, almeno per questa volta, il design e la moda non fanno sfoggio di lusso e concetti spesso non comprensibili, ma dove la moda etica entra in contatto con un design fruibile e facile da “leggere”. I capi sono realizzati al telaio a mano e utilizzano colorazioni biologiche. Interessante lo spazio, ampio, luminoso e adatto per eventi… da vedere!

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh