IL TORO

Sono nato nel 1991 a Foggia.
Quando avevo sei anni e mia madre, vedendomi seduto assorto sul divano, mi chiedeva: «Paolino che fai?», io rispondevo: «Penso».
Quando avevo nove anni e mia madre mi chiese: «Paoli’, non vorresti suonare uno strumento? Non so... la chitarra?», io risposi: «Si, il pianoforte».
Quando avevo diciott'anni e le mie professoresse al liceo mi dicevano che ero bravo e portato per le materie scientifiche, mia madre mi chiese: «Pa’, perché non ti iscrivi a Ingegneria?».
Io risposi «Vorrei studiare Architettura a Milano.»
Alla fine mi sono sia diplomato in Pianoforte al Conservatorio sia laureato in Architettura e, nonostante i precedenti,
mia madre mi parla ancora e mi vuole bene.
Almeno credo.


blogger's life

 
Luce calda o luce fredda?
Una cena a lume di led

La foto in copertina mi ritrae alla prima esperienza nudista in una spiaggia in Sicilia, alla quale non ho potuto non pensare quando, qualche giorno fa a Milano, ore 8:20, ho fatto 25 minuti in bicicletta nel traffico e sotto la pioggia di gennaio per andare a lavoro. Continua…

urban design

 
Moscova 26

Da poco più di un mese, c’è una piccola novità in via Moscova a Milano. Forse a qualcuno è sfuggita, trovandosi in un tratto particolare della via, in un punto della città non abbastanza centrale per essere a Brera e non abbastanza a nord per considerarsi a Porta Nuova: un posto un po’ sfigato. Continua…

architecture

    
La città che cambia: la mostra/gioco NUB
al Palazzo della Triennale

Giovedì 30 Novembre sono andato all'apertura della mostra NUB - New Urban Body curata da Giordana Ferri, direttore della Fondazione Housing Sociale, che resterà allestita al Palazzo della Triennale fino al 7 Gennaio. Continua…