Questo slideshow richiede JavaScript.

Ha inaugurato oggi la terza edizione Elle Decor Grand Hotel. Anche quest’anno organizzato nella storica sede di Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6, Elle Decor Grand Hotel ha ricevuto come tema “Invisible Rooms” e ha affidato la progettazione degli spazi allo studio internazionale Neri&Hu fondato da Lyndon Neri e Rossana Hu, con sedi a Shanghai e Londra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo le esperienze pregresse di Patricia Urquiola e di Studio Citterio, lo studio Neri&Hu affronta il suo primo progetto di interior design in Italia e lo fa ispirandosi ad un caposaldo della letteratura italiana, il romanzo “Le città invisibili” di Italo Calvino, uscito nel 1972. Contrariamente all’allestimento dello scorso anno (http://designtellers.it/hotels-and-spa/tutti-invitati-allelle-decor-grand-hotel/), dove siamo intervenuti come semplici visitatori e appassionati di interior design, quest’anno DesignTellers.it è stato chiamato da Elle Decor a comunicare il progetto ed i suoi contenuti come uno dei cinque top blogs inluencers  per la comunicazione digitale (https://www.elledecor.com/it/design/a23545251/elle-decor-grand-hotel-2018-influencer/).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo ci ha permesso di partecipare ieri sera alla presentazione per la stampa e di ascoltare direttamente dalle parole di Lyndon Neri quale è stata la genesi e lo sviluppo di questo progetto, incentrato principalmente sul concetto di socializzazione all’interno degli spazi pubblici delle città.  In questo concetto naturalmente gli stili e le influenze culturali vengono mischiate e riproposte con una lettura dal sapore internazionale, in maniera tale da offrire la possibilità di vivere ambienti culturalmente differenti ed arricchire il proprio patrimonio personale durante ogni viaggio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche in questa edizione, come nelle precedenti, oltre la visita dello spazio aperto al publbico per due settimane, è prevista una serie di interessanti lectures da parte non soltanto degli architetti progettisti ma anche diversi protagonisti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, la prima delle quali è proprio affidata allo studio Neri&Hu.

Naturalmente in questa occasione non potevamo lasciare a casa i nostri piccoli Arthur che hanno invaso molto volentieri gli spazi internazionali e sofisticati dell’Elle Decor Grand Hotel.

Elle Decor Grand Hotel
Palazzo Morando — Costume Moda Immagine
La mostra è aperta dal 5 al 21 ottobre 2018, con ingresso gratuito.
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, Via Sant’Andrea, 6 – 20121 Milano.
Il ristorante è aperto al pubblico tutti i giorni (h. 12-15) ed è attivo a cena solo per eventi privati (h. 20.00 – 23.00)
.
Per prenotazioni: milano@maiorestaurant.com– mob. 3346754473
L’outdoor bar è aperto tutti i giorni h. 10-21