Familiare e amorfo, così viene definito il colore tendenza per il 2019 che il brand Panton si accinge a lanciare nei prossimi mesi per il 2019.

Con il nome di “Little Dog Poop”, codice F2.50.60, sarà il primo colore/non colore a dettare tendenza nei campi del design, della pittura e dell’abbigliamento.

“La sua peculiarità”, scrivono gli esperti, “sarà proprio quella di non avere una sua personalità specifica, e di riuscire perciò a far emergere tutte le altre tinte che ad esso verranno abbinate”.

Secondo noi di DesignTellers, dopo aver consultato al riguardo anche la jewel designer Angela Piga e il cromoterapista Filippo D’Ospina, di personalità ne ha da vendere.  Col suo carattere pacato è il colore della torta di mele, della cucina della nonna, della famiglia intorno al camino e delle foglie in autunno. Una tinta perciò capace di esprimere calma, tranquillità e senso di protezione proprio per la sua totale impersonalità, riportando così alla felicità dell’infanzia e agli ambienti, ai momenti gioiosi e ai cibi che la caratterizzano.