Una buona illuminazione oltre a migliorare l’umore e la vista crea effetti magici e rende tutto più interessante.

Euroluce 2019 presenta forme rotonde e sinuose, vetri e finiture champagne, led integrati a parete, sistemi a binario e pannelli luminosi super sottili.

Sfere in vetro e il colore oro/ottone riportano un’atmosfera anni 60 nell’illuminazione creando composizioni eleganti e al tempo stesso giocose come nella lampada Puppet Ring proposta da Vistosi.

Puppet Ring – Vistosi

L’acciaio viene sostituito da un ferro brunito e diventa in diverse occasioni oro, rame, ottone, bronzo. Questo cambio di rotta dona all’ambiente un calore diverso che è assecondato anche dalla tonalità della luce ritrovando quella sfumatura gialla rassicurante ed accogliente.

Ellisse – Nemo

Il colore è rilevante invece per Artemide nel progetto Discovery Space, pannelli a led super sottili che si staccano dalla parete per prendersi lo spazio da veri protagonisti della luce, creando dei giochi innovativi. Un prodotto che offre nuovi spunti progettuali e una diversa visione dell’apparecchio luminoso con speciali potenzialità.

Nuove strade sono percorse anche nella ricerca dei sistemi a soffitto. I faretti si integrano nei binari, i binari diventano sinuosi, nelle curve si inseriscono le strisce led e così via verso la ricerca di una luce d’effetto, miniaturizzata, versatile che si adatta alle diverse configurazioni degli spazi e alle necessità di customizzazione.

Artemide