Cosa vorrei per Natale? Tante cose! Serenità, salute e pace nel mondo… chiedo troppo? Meglio allora un bell’oggetto di design. Un grande classico, oppure un oggetto curioso, ma utile, che è sempre bello ricevere come regalo di Natale. Ecco una personale lista per tutte le tasche, ma soprattutto per fare sempre bella figura. Idee regalo che ho preso da tre grandi marchi storici del design italiano, Alessi, Kartell e Danese Milano.

Lulà (by Alessi) è una ciotola per i nostri amici a quattro zampe in acciaio colorato. Sul coperchio in resina termoplastica campeggia un simpatico cagnolino in atteggiamento “da ululata”. Un colorato oggetto disegnato da Miriam Mirri per i nostri amici pelosi!

Ming (by Kartell) è un diffusore per ambiente disegnato da Ferruccio Laviani dalla particolare e preziosa forma di vaso traforato. All’interno c’è un contenitore per la fragranza mentre i bastoncini realizzati in fibra hi-tech diffondono la stessa in modo da rilasciare il profumo per lungo tempo.

Formosa (by Danese Milano) è un calendario perpetuo da parete realizzato in alluminio anodizzato e PVC. Utile, bello e dal design vintage è un oggetto adatto sia a casa che in ufficio. Il color lettering si può scegliere fra due tonalità: black e red.

Bzzz (by Alessi) è un simpatico spegni candela a forma di piccola ape. Disegnato da Marcel Wanders è un richiamo alla natura, ma l’effetto cromato lo rende bello da vedere oltre che molto facile da utilizzare. Non rovina lo stoppino della candela e non produce fumo.

Componibili Smile (by Kartell) è una rivisitazione in chiave moderna dello storico complemento d’arredo …. disegnato da Anna Castelli Ferrieri e reinterpretato da Fabio novembre strizza letteralmente l’occhio ai giorni nostri! Il classico buco tondo della seria Componibili si trasforma in una strizzata d’occhio, figlio di tempi emoji. Adatto per gli spazi dei più piccoli è un utile e comodo contenitore in resistente ABS.

Fruit Bowl No. 5.5 (by Danese Milano) è un portafrutta innovativo disegnato da Ron Gilad. Realizzato in legno ramino e metallo verniciato/cromato mette in fila tutta la frutta che desiderate. Un oggetto apparentemente comune che entra in cucina con un grande contenuto di design!

Bon Bon (by Alessi) è un utilissimo portachiavi con una doppia funzione, contiene all’interno il portagettone per il carrello del supermercato. Elegante e funzionale è realizzato in robustissimo acciaio inox ed è stato disegnato da LPWK.

L’Americana (by Kartell) è un set di quattro tovagliette rigide disponibile in quattro diverse varianti: olive, galletti, ninfea e pic-nic. Facile da pulire, divertente da abbinare e allegra sulla tavola, un regalo senza dubbio di successo!