gggggggggggggggg

Bianco e nero, due colori che esprimono mondi diversi, ma che insieme sono un must da sempre, un abbinamento chic che fa sempre tendenza per trasformare ogni locale in una sofisticata ambientazione senza tempo. Facile? Non direi!

Questi due colori creano un esclusivo impatto glamour solo se la scelta accurata dei vari pezzi verrà fatta con oculata perizia. Non basta “buttare” a caso in un ambiente qualche pezzo bianco e qualche pezzo nero per avere un effetto optical di successo… il design ci aiuta come sempre a fare le giuste scelte. Ecco qualche pezzo evergreen per non sbagliare.

Driade propone la madia Ziqqurat, realizzata con maxi righe che disegnano un disegno nel disegno. Sollevata da terra, con due ante, due cestoni e dal design accattivante, un pezzo divertente, ma sofisticato che si può abbinare a molte soluzioni di arredo. Missoni Home propone la poltrona Cordula, un grande classico rivisitato in chiave moderna realizzata con struttura in tondino di acciaio e corda b/n in PVC.

Cassina propone la versione in b/n della famosa sedia Superleggera 699 di Giò Ponti. Una sedia dal fascino intramontabile e dal design unico che nella versione optical raggiunge il massimo della sua espressione. Cappellini propone la poltrona Tube, disegnata da Joe Colombo, nella versione b/n. Un pezzo del design italiano che ha fatto la storia e che oggi è esposta nei maggiori musei d’arte contemporanea del mondo.

SmartArredo propone un quadro 75 X 75 con un effetto ottico raffinato. Un complemento di arredo dall’elevato profilo qualitativo ed estetico, che non mancherà di suscitare interesse. Realizzato in tranciato di legno intarsiato a mano e supportato su multistrato di pioppo. L’effetto optical si può anche ottenere abbinando fra loro tessuti con fantasie diverse, senza ricorrere all’acquisto di mobili. Un divano nero si presta per “accogliere” cuscini di forme e disegni diversi, l’importante è non inserire colori diversi dal bianco e nero.

Dalani propone interessanti set da tavola in stile optical. Senza stravolgere il vostro ambiente potete creare una “serata black&white” semplicemente arredando la vostra tavola con eleganti abbinamenti in b/n. Insomma, lo avrete capito, questo semplice abbinamento caratterizzerà qualsiasi ambiente, ma ci sono regole da seguire e ci vuole gusto nello scegliere i vari oggetti. Un trend sempre aggiornato, mai scontato e capace di infondere una magia senza tempo…

Black&White forever!

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh