INSTALUCA

“APERITIVI DI DESIGN”...
i Tellers si incontrano da Princi

Come di consueto i Tellers si incontrano per riunioni, pianificare gli argomenti, fare il punto della situazione del blog, ma soprattutto per stare insieme e scambiare due risate! Ogni tanto, soprattutto in inverno, ci riuniamo in ufficio, ma appena arriva la primavera e le giornate diventano più lunghe ci piace parlare in orario di happy hour. Il 7 luglio 2017 abbiamo deciso di trascorrere qualche ora da Princi in P.zza XXV Aprile a Milano, senza dubbio una delle panetterie più conosciute di Milano.

Princi P.zza XXV Aprile Milano

Princi P.zza XXV Aprile Milano
Era il 1986 quando Rocco, calabrese di nascita, si trasferisce nella città meneghina e inizia questa splendida avventura. Pane & Marketing sono stati il suo successo! Oggi Princi conta ben quattro negozi a Milano ed uno a Londra. Le location milanesi sono tutte nelle zone più cool della city, noi abbiamo scelto quella in zona C.so Como-Garibaldi, uno dei quartieri più trendy del momento. Il personale è sempre cortese, da Princi puoi approdare per un “caffè veloce” (quello che prendo insieme ad un cliente oppure solo quando capito da queste parti intorno a metà mattina oppure a metà pomeriggio), per una colazione tradizionale (ottimi i croissant freschi apena sfornati), per un pranzo leggero oppure per un aperitivo con amici.

Princi P.zza XXV Aprile MIlano

Princi P.zza XXV Aprile MIlano
Il design del negozio di P.zza XXV Aprile è moderno, funzionale ed elegante. Il bancone “tutto cristallo trasparente” mette in evidenza tutta la produzione che ha reso famoso Princi a Milano. Pane, pane e ancora pane... ma non solo, ottima la pizza, la focaccia, i panini farciti e tutti i dolci (donut, muffin e la classica pasticceria italiana). Sempre freschi, fino a sera! Uno Spritz oppure un centrifugato (i miei preferiti) con un tagliere di pizza, focaccia e verdure fresche sono una valida alternativa ai “soliti” aperitivi. Aperti anche la domenica e con la chiusura fino alle 2 di notte nel week end Princi offre le sue prelibatezze a qualsiasi ora.

Princi dehors P.zza XXV Aprile Milano

Princi Londra
L’ambiente mi piace perché è costituito da un dehor per chi ama stare all’aperto mentre all’interno ci sono tavolini classici, il bancone centrale con gli sgabelli e i comodi divanetti (amati dai Tellers) per situazioni più conviviali. A proposito, wi-fi per tutti, è bello infatti vedere studenti e manager che consumano il loro caffè mentre inviano mail! Insomma, un luogo di incontri e del gusto tutto Made in Italy.

Princi Londra

I Tellers