IL DAVE

ANTEPRIMA HOMI 2017
Blueside Emotional Design

Blueside Emotional Design è un’interessante azienda umbra che si distingue per le sue collezioni in vetro borosilicato lavorato artigianalmente, e quest’anno a HOMI presenta numerose novità che vanno ad arricchire la già importante collezione di Dining. Si tratta di oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani che sapientemente hanno reso il prodotto un'eccellenza unica, realizzati con un materiale fino ad ora impiegato solo per la creazione di provette scientifiche. "Emozionare" è il concetto alla base della filosofia Blueside: idee e soluzioni vengono scambiate all'interno del team aziendale insieme a giovani architetti e designers e il target di riferimento dei prodotti Blueside è orientato al settore hotellerie e ristorazione, senza trascurare però il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d'arredo.

Echoes
“Creazioni per racchiudere emozioni” è una stupenda serie di cloches/scultura ideali per soddisfare le più̀ svariate esigenze di impiattamento e di presentazione a tavola di pietanze degli chef più̀ creativi. Echoes destinato a ritagliarsi uno spazio importante nel settore, affascina chi guarda e contemporaneamente protegge sia il cibo che gli oggetti più preziosi del living.

Gennaro4
“Capolavori in sospensione” è la serie nata da un’idea dello Chef Stellato Gennaro Esposito, composta da sfere dotate di piccole nicchie create per adagiare pasticceria o piccoli antipasti finger food. Le prelibatezze incastonate nelle insenature del vetro trasparente, sembrano sospese in aria, “galleggiano” ed evidenziano le preparazioni gastronomiche che spiccano e si distinguono per forma e colore. Gennaro4 a Homi 2017 è presentata in versione centrotavola per 4 persone o in un ricevimento per servire aperitivi di classe in stile "finger food".

Chico
“Sfiziosità in multipiano” è un divertente porta Macarons/dolcetti creata dal Designer Francesco Paretti e utilizzabile su ogni tipologia di tavola e per diversi ambienti: dona una sensazione di calore alla cucina di casa, oppure un segno di benvenuto in spazi di accoglienza e ristoro in hotel. Chico è un piccolo cilindro in vetro trasparente, salvaspazio, che mette in fila, in verticale piccole prelibatezze.


Ogni pezzo realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro è unico, simile ad altri ma sempre diverso: ogni pezzo, custode del saper fare Made in Italy, è testimone di una storia fatta di passione e competenza. Anche questo è il design emozionale di Blueside.

BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN
HOMI 2017 Milano, 15 - 18 Settembre 2017 PAD 18 STAND A 22 – B 19