gggggggggggggggg

Eccoci, finalmente la prima uscita di questo tanto chiacchierato nuovo blog sul design e sull’architettura. Dopo tante parole spese a discutere su cosa fare, come muoversi, che aspetto dare a questo portale della conoscenza, si passa finalmente al concreto!

La scelta del tema su cui scrivere il primo pezzo è qualcosa di molto importante, una sorta di biglietto da visita con cui ci si presenta al mondo del web: “Ciao a tutti, sono Bob e da oggi vi racconterò questo…

Dopo le ricerche, l’ansia, le prime idee, ecceccecc, ecco che mi sono imbattuto in alcune paroline magiche…STUDIO BIG e LEGO HOUSE!

Qualche giorno fa, infatti, è stata annunciata la data di inaugurazione di uno degli ultimi progetti del vulcanico studio danese, la nuova LEGO HOUSE di Billund, città originaria della casa produttrice di mattoncini da costruzione più famosa al mondo, già sede del parco a tema Legoland.

La “casa dei mattoncini” aprirà i battenti il 28 settembre 2017 (guarda caso compleanno del sottoscritto) e offrirà ai visitatori un’esperienza più che unica alla scoperta dei segreti nascosti dentro l’universo Lego.

L’edificio si presenta come una composizione di 21 piccoli blocchi che si incastrano tra loro, sormontati da un blocco 2×4 all’interno dei quali trovano spazio negozi, ristoranti, sale conferenze, spazi pubblici e, ovviamente, aree gioco per tutte le età.

Le coperture destinate a terrazze sono a disposizione della città e offrono, gratuitamente, spazi pubblici dove godersi riposo e aria aperta in ogni momento della giornata.

Nel piano interrato un’esposizione multimediale racconterà la storia e l’evoluzione della società nel corso della sua storia e una ‘galleria d’arte’ raccoglierà le composizioni più preziose realizzate nel corso degli anni.

L’obiettivo dello studio è sempre stato quello di esprimere la vera essenza del mondo Lego, realizzando un edificio rivolto a persone di tutte le età, dove poter dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia.

Che dire, un posto eccellente dove passare il giorno del proprio compleanno!

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh